Quote:
Originariamente inviato da rockroll
E a te questo andazzo sembra normale?
A me ed ad ogni buonpensante sembrerebbe normale che le prestazioni di un gadget tecnologico restassero costanti nel tempo o un minimo inferiori per normale usura, e che gadget tecnologici successivi avessero nativamente migliori prestazioni di quelli più vecchi magari a parità di prezzo; non certo che i gadget attuali dovessero avere prestazioni molto superiori unicamente per pareggiare quel che si faceva coi gadget passati in tempi in cui l'ecosistema involuto e drogato di oggi non penalizzava così assurdamente l'efficienza del gadget stesso!
Ti sembrerebbe logico che un'auto o un ascensore avessero un dimezzamento della potenza ad ogni anno che passa unicamente perchè più vecchi?
Parola di un vecchiardo...
|
il confronto con auto e ascensore è parzialmente giusto, il problema è che si tratta di software che aggiunge funzionalità di versione in versione e quindi non puoi usare lo stesso software odierno anche su un hw vecchio. Come tu non puoi mettere (almeno senza troppi impicci) una tecnologia di nuovo tipo in una vecchia auto (vedi ora che va di moda l'integrazione auto smartphone).
Che poi siamo d'accordo che molti sviluppatori dovrebbero essere frustati per la mancanza di efficenza col proprio codice, su questo non ci piove