Quote:
Originariamente inviato da belgian_captain
Ho visto il lenovo in questione, però ci sono 2 aspetti che mi frenano: - dimensioni: è un 14 pollici, nemmeno così leggero...
|

pesa solo 1,35kg, per un 14" con doppia batteria è pochissimo
Quote:
- trackpoint: non ho mai utilizzato i thinkpad, ma ho sempre pensato che quel trackpoint lì nel mezzo potesse essermi solo d'intralcio durante la digitazione...tu ne hai mai provati? la tastiera con trackpoint è comoda?
|
non si sente in alcun modo,non dà nessun fastidio
volendo si può anche togliere il gommino rosso ma non ce n'è bisogno dato che è come se non ci fosse
Quote:
Nel caso di Lenovo Thinkpad avevo visto questo qui: ThinkPad 13, ma il trackpoint mi ha frenato un po' l'entusiasmo.
|
il T470s pesa meno e ha un ingombro del tutto simile, in pratica è solo 9mm più lungo e 5mm più largo (lo spessore invece è inferiore di 1mm)
secondo me per pochi millimetri non ha senso prendere un 13 che pesa di più e si vede meno....
Quote:
Comunque ho abbandonato l'idea del lenovo ideapad 710s in quanto ho letto molti pareri negativi riguardo le ventole, sia sugli ideapad che sulla serie yoga.
|
ideapad non è business lascia stare
Quote:
L'Hp Envy 13 invece mi intriga sempre di più, visto che ora monta anche i nuovi processori core I di ottava generazione!
|
se è per lavoro evita hp, meglio Raiontech/Santech ma vale lo stesso discorso di prima: l'ultrabook T470s da 14" di lenovo offre decisamente di più cioè allo stesso peso/dimensioni ti prendi un 14 e non un 13 (oltre al resto: batteria maggiore, garanzia IBM onsite 3 anni ecc)
Lenovo T470s 14" 1,35Kg 33,10 x 22,68 x 1,88cm - Garanzia 3 anni onsite - batteria 49,5Wh (26+23,5)
Raiontech 13.3" 1,30Kg 32,98 x 22,50 x 1,78cm - Garanzia 2 anni pickup - batteria 36Wh
SantechLV4 13.3" 1,35Kg 32,90 x 22,50 x 1,80cm - Garanzia 3 anni pickup - batteria 36Wh