View Single Post
Old 13-01-2018, 19:33   #131
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Le Pagine Principali
delle Società di Statistica


La Pagina Principale di StatCounter è questa > http://statcounter.com/



StatCounter 2ª parte


Why Is It Free ?




Perchè il servizio di StatCounter è gratuito ? Anche se non è proprio gratuito al 100%..............





StatCounter è il coronamento di 6 anni di duro lavoro, 4 dei quali fatti dal fondatore di StatCounter > Aodhan Cullen - The Webmaster .

La ragione per cui StatCounter esiste è "aiutare i webmaster a prendere decisioni e ad avere più successo online comprendendo i loro visitatori". Offriamo un servizio gratuito davvero eccezionale, perché vogliamo aiutarti a crescere. E man mano che cresci, e man mano che le tue esigenze crescono, speriamo che ti aggiorni .

Cosa significa quest' ultima frase ?.....Che se il cliente gratuito di StatCounter inizia ad avere un certo successo, ossia il suo sito web inizia ad essere sempre più visitato..........., i servizi diventano a pagamento, praticamente .





Guadagni soldi o sei un ente benefico?

Sembra che la domanda venga fatta da un futuro potenziale cliente a StatCounter: ok tu StatCounter, dai dei servizi in modo gratuito, free, ma come fai a guadagnare ?

StatCounter dice che gestisce tutti gli account gratuiti non per realizzare profitti, ma per pareggiare ogni mese, tramite la pubblicità - banner publicitario .

Chiaramente, come già detto, se il cliente cresce on line ed inizia ad essere sempre più visitato..........la gratuità finisce .



Our Customers




StatCounter, chiama i suoi Servizi > Product, come se invece di Servizi, vendesse beni......

e chiama o definisce i propri clienti > Customers, al contrario come già visto di Net Applications che li chiama o li definisce > Clients

Vengono chiamati Customers, perchè StatCounter non è Professionale e non Personalizza i propri Servizi ?

O forse perchè i clienti di StatCounter non sono proprio come i clienti di Net Applications ?.............






Alcune testimonianze, di alcuni clienti di StatCounter, leggermente diversi dai clienti di Net Applications......




Company


Mission




Altra voce Importante, di StatCounter





Praticamente, come già visto in > Why Is It Free ? dove diceva :

- la ragione per cui StatCounter esiste è "aiutare i webmaster a prendere decisioni e ad avere più successo online comprendendo i loro visitatori".

qui dice:

- la nostra missione è aiutare i nostri membri a comprendere facilmente i loro visitatori, in modo che possano prendere buone decisioni per avere più successo online.

Questo attraverso una serie di principi, stabiliti da StatCounter, per sostenere e quindi centrare l' obiettivo:

- tramite un sevizio di caricamento, veloce, reattivo e rapido

- tramite un servizio affidabile, servizio offerto da StatCounter dal 1999, che è cresciuto negli anni, acquisendo molta esperienza nell'amministrazione di applicazioni web





- attraverso un monitoraggio discreto

Nella seconda parte, del monitoraggio discreto (Unobtrusive Tracking), StatCounter fa di nuovo leva sul fatto della pubblicità che c'è nel sito web del potenziale futuro cliente (ecco che ritorna la famosa domanda: Why is it free ?) ma non è invasiva per i visitatori del sito web stesso, tanto è verò che può diventare invisibile .

Praticamente StatCounter fa capire che grazie alla pubblicità, inizialmente il suo nuovo cliente non pagherà niente, sui Servizi offerti da StatCounter .

Pubblicità che verrà messa sul sito web del loro futuro cliente, ma non darà fastidio ai visitatori di quel sito web, in modo tale da farli rimanere il più tempo possibile sul sito web stesso >

> "Hai trascorso molto tempo a sviluppare il tuo sito web, ora vuoi sapere chi lo sta visitando. Giusto. Ma questo significa che devi sottoporre i tuoi visitatori a brutte pubblicità dal tuo servizio contatore ?"

Il servizio contatore, ossia chi conta gli accessi dei visitatori al sito web, quando lo fanno, con che SO, con quale browser, quanto tempo stanno sul sito etc etc etc......lo fa StatCounter (stessa cosa che fa anche Net Applications)

Praticamente StatCounter dice: sei stato molto tempo a sviluppare il tuo sito web, vuoi che i tuoi visitatori una volta entrati nel tuo sito web, siano riempiti da cosi tanta pubblicità invasiva messa da StatCounter stesso ? Pubblicità che disturba e da fastidio al visitatore, tanto da farlo uscire subito, dal tuo sito web ..........? No.......ovviamente

> "Beh, di certo non ci crediamo - con StatCounter ottieni quello che è probabilmente il counter di successo gratuito più configurabile disponibile al mondo, così come l'opzione di diventare completamente invisibile."

> "Non ci sono assolutamente annunci sul tuo sito web!"

- StatCounter ascolta i bisogni dei propri clienti, che sono diventati membri di StatCounter stesso e proprio per questo StatCounter è diventato popolare .

Anche qui si fa leva sulla pubblicità anche se è una pubblicità diversa, il passaparola e StatCounter dice che grazie ai suoi clienti sta migliorando >

> "C'è una ragione, e una sola ragione per cui StatCounter è diventato così popolare. Quella ragione sei tu e altre persone come te che sono diventate membri di StatCounter. Tu sei il nostro sostentamento. Continua a raccomandare i nostri servizi ai tuoi amici e colleghi."

> "Stiamo sempre ascoltando i tuoi bisogni. Stiamo costantemente cercando di migliorare il servizio e aggiungere più funzionalità. Stiamo diventando rapidamente il webmaster e lo strumento di marketing per eccellenza ed è tutto merito tuo. Dai un'occhiata a ciò che dicono i nostri membri."

- all' ultima voce, Parola finale, StatCounter non fa leva sulla pubblicità, ma sulla gratuità >

> "......c'è solo un modo per scoprire se siamo veramente quello che stai cercando. Iscriviti per il tuo account gratuito adesso. Potresti visualizzare in profondità webstats e un'analisi in tempo reale dei visitatori del tuo sito web nei prossimi minuti! Ricorda, è gratis. Cosa potrebbe esserci di meglio !?



Press Releases




I comunicati stampa di StatCounter, vengono fatti uscire, quando c'è un Evento Importante





L' ultimo comunicato stampa, articolo, di StatCounter è uscito il 02 Novembre 2017, poi chiaramente ce ne saranno altri nel 2018 e in futuro.....

Ci sono alcuni comunicati stampa che abbiamo già visto come >

- Android overtakes Windows for first time





L' India che è uno dei maggiori leader mondiali, paesi, nell' uso dei Dispositivi Mobili, per navigare on line


Android sfida Windows come il SO più popolare al mondo in termini di utilizzo di Internet, ossia il SO più usato per andare on line, tema trattato sempre al post n.16 >

Android challenges Windows as world’s most popular operating system in terms of internet usage

E il superamento dei Dispositivi Fissi, da parte dei Dispositivi Mobili per la prima volta, sempre per andare on line, tema trattato al post n.2 >

Mobile and tablet internet usage exceeds desktop for first time worldwide



PS > sono stati fatti i collegamenti al post n.1, sia per Net Applications, che per StatCounter

Ultima modifica di tallines : 21-04-2018 alle 12:39.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso