Quote:
Originariamente inviato da djfix13
ma io sono daccordo su tutto quello che dici ma stiamo parlando di un OS che si deve autoalimentare:
|
A molti questo particolare sfugge, l'ultimo dato disponibile è del 2016 dove i dipendenti in forze in Microsoft nel mondo erano 114.000, molti dei quali con un elevato grado di specializzazione.
Non dispongo di dati sul costo del personale nel loro bilancio, ma immagino che sia una voce da brivido
Quote:
chi ad esempio è venuto da windows precedenti ha di fatto NON comprato windows, la licenza è stata estesa a tutte le major update di windows 10 future.
scusate se a me sembra che da qualche parte ci debbano lucrare, in fin dei conti è una azienda.
|
Ormai il bilancio attivo non è preponderante nei sistemi operativi, a parte la voce OEM, ma da servizi, software, cloud, editoria, linea Surface.
Il processo di ristrutturazione avvenuto con l'era Nadella era inevitabile...
Windows 10 è la risposta a questo processo
Quote:
poi che a livello sistemico questo diventi un impedimento perenne alla stabilità e compatibilità dei sistemi non è sempre vero; il mio pc effettua updates da anni ancora prima di windows 7 e non serve ne formattarlo ne altro, software del 2000 funzionano ancora oggi senza fastidi, ok qualcosina la devi gestire, ma in fin dei conti è il nostro lavoro capire il SW.
certo ci sono situazioni che richiedono un downgrade con dipendenze di software con cui manco ci puoi discutere e non va su windows recenti ma sono casi.
|
Le esperienze personali hanno un valore ai fini statistici, non rispondono a una casistica globale.
per quanto mi riguarda l'unico problema avuto sul PC personale è stato l'eggiornamento di sicurezza per le vulnerabilità Spectre-Meltdown che si è bloccato a fine installazione, ma che comunque risulta installato 16299.192
Sto parlando di un Phenom ii 965 partito con windows 7 - 8 - 8.1 - 10 e non mi ha mai dato un problema
qualche problemino in più lo abbiamo avuto sui terminali aziendali, niente di non risolvibile, naturalmente nessun problema sui server.
Quote:
|
a parere mio l'unico impedimento ancora presente negli updates è la costrizione del riavvio che soprattutto su server non va per niente bene.
|
Sinceramente non è il mio campo quandi non mi curo di questo, ma presumo che dover riavvirare un server non è cosa da poco, bisogna bloccare il lavoro di tutti per il tempo necessario al riavvio, ma solitamente questa operazione si fa in orari prestabiliti oltre o prima l'orario di lavoro.
Quote:
|
oltre a questo dubito che un professionista o un utente aziendale abbia bisogno di usare Windows 10 LTSB
|
Windows 10 LTSB è nata specificatamente per l'utenza aziendale, ma ha un costo naturalmente visto che per sua natura ha una diffusione limitata... e guarda caso se vai in una qualunque azienda di medie grandi dimensione nei terminali si trova sempre la gratuita o basso costo Windows 10 PRO
E' la versione perfetta per gli amanti della Privacy o della teoria della cospirazione, se potessero la installerebbero anche nei mini PC di casa, poi quando escono di casa hanno la cosa meno privata del mondo, il telefono