View Single Post
Old 11-01-2018, 11:01   #31
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
questo è chiaro, un po' come scoprire oggi che aver dato l'automobile a tutti nel tempo, porti adesso al inquinamento da traffico su gomma e a migliaia di morti per incidenti stradali in più..

ripeto, il rant di Linus, è per come intel ha gestito (e sta gestendo) la patch agli OS.. a lui non proponi codice sciatto (e colpevole) da infilare notte tempore nel main, non senza che ti becchi una scudisciata in pubblico o un dito medio davanti alla stampa
Il dito media davanti alla stampa e la sfuriata non se le può permettere LUI. Visto che le distro Linux occupano una percentuale ridicola e in più l'unica cosa che dovrebbe fare è supportare al meglio i prodotti in giro. Se quasi tutti i sistemi sono Intel dovrebbe tacere.

Da quando qualcuno ha da ridire sul fatto che un produttore si autopenalizzi ?
Se intel ti dà un codice sciatto da infilare, tu in funzione del supporto lo infili come fanno tutti e basta.

Se l'utente finale non sarà soddisfatto si ripercuoterà su Intel, quindi lui cosa centra ?

Quote:
Originariamente inviato da Juanito.82 Guarda i messaggi
L'intenzionalitá e dimostrata dal fatto che sapevano che la loro soluzione seppur più veloce ha sicurezza inferiore e se ne sono sbattuti, hanno preferito mantenere la soluzione più veloce.
Cosa che non ha fatto la concorrenza e su cui si sono avvantaggiato anche grazie alla soluzione meno sicura.
Come giustamente dicono, loro non potevano sapere che qualcuno prima o poi potesse immaginare un uso di questa falla tanto incredibile quanto fantasioso, la CPU lavora comunque secondo specifiche quindi non è un bug.
Devo dirti che livello di retorica ha una frase del genere?
Dovrei interpellare Junior di Dragonball Z per rendere l'idea
Ci mancherebbe altro, è la stessa cosa che fan tutti, la performance prima di ogni cosa. La CPU può essere sicura quanto vuoi ma se la performance latita non interessa a quasi nessuno, anzi se esistessero CPU poco sicure ma con netti vantaggi prestazionali molti quì le preferirebbero anche accettando i termini di un contratto che non garantisce nulla.

Più o meno sicura non esiste, se ci han messo 10 anni a scovarla magari così prevedibile non era.

Ultima modifica di nickname88 : 11-01-2018 alle 15:19.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1