Quote:
Originariamente inviato da Macco26
Guarda ho Win10 dal day one (aggiornato Win8.1) e posso dirti che all'inizio era acerbo, ma parecchio.
Adesso perņ, con le accortezze che seguono, direi che č rock solid.
ACCORTEZZE
[..].
|
Guarda, ho avuto anch'io Win10 dal day one v. 10240 - 2015 ma in versione LTSB. E' ancora rock solid e sono trascorsi due anni. Come č stato possibile? Perchč č supportata per 10 anni, sicurezza compresa senza tutte le altre features & beta testing forzati as-per-service.
Questo non significa che non abbia usato ed installato anche la versione '2016' successiva che č la 1607. Ma lascio le versioni enterprise standard 1703/1709 a chi ha bisogno delle app e per chi ha bisogno di
sentirsi aggiornato.
E le accortezze che citi per evitare casini, in realtą non le rispetto per nulla: uso tweaker, CCleaner...e tutto funziona alla grande. E credo che questo sia possibile grazie alla pulizia della LTSB, altrimenti non sarebbe etichettata
mission critical, senza contare, come dimostrato a suo tempo che ha molti meno contatti esterni verso i server microsoft.
E' l'unica versione che ti restituisce la libertą di aggiornamenti/ features ereditata dalla filosofia Win 7.
Per questo, ripeto, ci vorrebbe una versione
mission critical per i professionisti e non solo per le imprese.
Quote:
Originariamente inviato da Eress
"Windows 10 stabile" č un ossimoro. Per sua stessa natura W10 non potrą mai essere stabile. Chi ha sentito parlare male di 8.1 probabilmente sč č confuso ed con Windows 8 che č un'altra cosa. 8.1 č indubbiamente il miglior SO Windows mai prodotto, per leggerezza, velocitą e prestazioni. Inoltre non ha tutte le incompatibilitą coi vecchi sw di 10.
|
Concordo.
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso
Va bč ma lo stesso vale anche per Windows 7, con cui mi trovo benissimo e che non sento affatto il bisogno di cambiare..
Per riallacciarmi a quanto detto l'altro giorno č ancora possibile passare da vecchi Windows 7/8 a Windows 10 gratuitamente.
|
Dove hai letto che č ancora possibile?