Quote:
Originariamente inviato da the fear90
In questo caso sempre per la mia esperienza le mie 2 stampanti canon a getto di inchiostro mi sono durate 5 e più anni. Il problema si è posto con la terza che lavorava a circa 300 stampe al mese ed in un anno è andata in pappa.
Prendi una a getto di inchiostro in pentacromia con cartucce compatibili, va bene la epson che hai linkato ma anche modelli più economici. Se non ti interessa lo scanner (hai linkato una laser che fa solo stampa) puoi spendere anche meno di 100 euro ed avere una stampante buona per le tue esigenze.
Non sembri avere particolari esigenze quindi non straspendere, compra una canon 7250, fai bene attenzione che sia venduta e spedita da amazon (in modo da avere garanzia gratis al 100%) e per 2 anni sei coperto. Probabilmente ti durerà molto di più ma se succede qualcosa non ci avrai speso 200 euro e passa e potrai comprarne una nuova, io almeno la vedo così.
|
Hai ragione in tutti i sensi, non ho particolari esigenze ma ho sbagliato a linkarti quel modello senza scanner, non me ne ero proprio accorto.
In realtà abbiamo una HP deskjet 840c con la quale ci siamo arrangiati per ben 18 anni, quando conobbi la mia ragazza ne avevano appena presa un'altra per via del fatto che le cartucce della hp costavano un rene e la avevano utilizzata praticamente solo in bianco e nero, essendo poi che si erano seccate le testine, lei e sue sorelle si erano convinte che si fosse guastata, per questo ne presero un'altra e decisero di buttare la HP.
Io la presi, la smontai e le diedi una bella sistemata, comprai un kit di inchiostro e siringhe, quando tre anni dopo la loro nuova stampante tirò le cuoia io le riportai la hp bella che funzionante. Ultimamente però essendo che c'era da ricomprare le due cartucce per via delle testine sicuramente troppo usurate + gli inchiostri e visto che per fare qualche scannerizzazione stavamo utilizzando una vecchia laser samsung multifunzione (clx-2160) sulla quale oramai funziona appunto solo lo scanner, pensavamo di prenderne una nuova multifunzione.
Pensandoci bene ora, la epson ecotank mi sembra abbia un costo troppo elevato solo per il fatto che ha i serbatoi per l'inchiostro, alla fine se si può risparmiare qualcosa per un modello con cartucce ricaricabili ma che sia comunque multifunzione, con scanner e wifi quindi, accetterei un ultimo consiglio ma intanto ti ringrazio infinitamente per l'attenzione che mi hai prestato