View Single Post
Old 05-01-2018, 20:24   #30
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Erotavlas_turbo Guarda i messaggi
Non è esattamente cosi. Intel è coinvolta molto di più di AMD e ARM.
I dettagli dei due bug sono spiegati bene anche con video esempi qui https://spectreattack.com/. Meltdown che impatta sulle prestazioni (agisce tra sistema operativo e applicazioni) e Spectre che non impatta sulle prestazioni (agisce tra applicazioni). Al momento solo Intel è vulnerabile ad entrambi i bug e questa è la lista delle architetture di CPU coinvolte https://security-center.intel.com/ad...nguageid=en-fr mentre AMD https://www.amd.com/en/corporate/speculative-execution e ARM https://developer.arm.com/support/security-update sono vulnerabili solo a Spectre. In particolare, Intel è vulnerabile a tutte e tre le varianti, ARM solo a due mentre AMD solo a una.

Indipendentemente dal calo prestazionale che ci potrà essere, la domanda è: chi ha volutamente messo questi bug nei processori (NSA, CIA)? Come è possibile che Intel non se ne sia accorta in 20 anni?

Occorrono CPU e hardware in generale open source a partire dal firmware. Avanti tutta con i progetti coreboot e libreboot che permettono di escludere anche l'altro problema delle CPU Intel https://libreboot.org/faq.html#intel e in parte di quelle AMD https://libreboot.org/faq.html#amd.
Interessante, grazie per averlo postato

Ho evidenziato AMD perchè ho come processore AMD e la domanda, perchè è il centro di tutto.........questo scombussolamento mondiale..........

Io non ho nessun calo prestazione, il SO è veloce come prima, W10 Fall Creators Update 1709 build 16299.192 .

Che poi a parte il calo di prestazioni....il problema sono i famosi dati.......
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Un po' difficile da credere, visto alcune compagnie AV che dovevano rilasciare conformità con l'update "fixa Meltdown" di Windows (previsto sulla carta per il 9 gennaio) avevano annunciato se fosse o meno compatibile (la famosa chiave di conformità nel registro) già durante lo scorso dicembre.

Esempio, questo è l'annuncio di compatibilità dei prodotti Kaspersky rilasciato il 29 dicembre, dove riporta cosa sarebbe stato compatibile (e cosa no) con l'update del 9 gennaio, con relative date. Quindi è abbastanza ingenuo pensare che Intel non sapesse di nulla, tanto meno il suo CEO
Infatti la domanda è messa per dire, che sapeva tutto

Ultima modifica di tallines : 05-01-2018 alle 20:27.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1