Quote:
Originariamente inviato da nicky960
Ciao e buon anno. Volevo sottoporre a tutti questo mio dilemma. Da circa un mese sono passato a fibra (160 Mbps/20 Mbps effettivi)con Fastweb. Fino a che ero in ADSL le mie Zyxel PLA 5206 1000 Mbps hanno sempre funzionato benissimo, consentendomi di collegare la mia Apple TV, il decoder SKY e un box Android senza nessun problema. Da quando sono passato a fibra, appena avvio uno dei miei device collegati alle powerline il router (Fastgate) va in crash e cade la linea. Appena disconnetto i device e li collego via wireless tutto torna a funzionare perfettamente. Ho provato a cambiare cavi, prese, switch ma non ne sono venuto a capo. Ho provato a collegare 2 mie vecchie TP-LINK da 500 Mbps, credo le PL 411 al posto delle Zyxel ma niente da fare... sto rimbambendo! Qualcuno ha avuto un'esperienza simile alla mia e sa da cosa può dipendere la disconnessione della rete quando le powerline devono fare streaming per esempio da Netflix? Il collegamento alla LAN interna (ho un NAS con i miei film su) funziona senza problemi. MISTERO. Aiutoooooo
|
Devi fare una prova con un cavo ethernet diretto, magari lungo ma sarebbe da fare per ulteriori informazioni. Per escludere che siano le powerline (cosa strana). Magari le porte ethernet del fastgate sono andate e quando si attivano fanno riavviare il router stesso.