View Single Post
Old 28-12-2017, 10:52   #19
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa;
Se non ho capito male Microsoft si è tenuta quello che gli serviva (brevetti suppongo) e ha rivenduto il marchio Nokia ad un'altra società.
Se non sbaglio Microsoft ha avuto il marchio Nokia in licenza per un certo numero di anni, passato quel periodo Nokia (che esiste ancora, non è stata fagocitata da MS ) ha concesso la licenza d'uso ad HDM Global.

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa;
Ora in sostanza Nokia vende terminali Android che sono in realtà cinesate con prezzi non concorrenziali dato che bisogna pagare pure il marchio.
Al momento non mi pare ci siano le condizioni per chiamarli "cinesate", non più di tutti gli altri.
Sono telefoni di un'azienda europea, progettati in Europa e come tanti altri (come l'iPhone fino ad ora, tanto per citare un nome di pregio) prodotti in Cina.

Ciò che potrà fare la differenza è la qualità del software e il supporto post vendita.
Già la scelta di usare un android quasi pulito è di buon auspicio, se i telefoni verranno ben seguiti, i bug saranno in numero accettabile e di volta in volta corretti con gli aggiornamenti, se i telefoni saranno aggiornati abbastanza a lungo nel tempo, ecco, questi potrebbero essere ottimi valori aggiunti rispetto a buona parte della concorrenza.
Ma questo lo vedremo col tempo, per ora mi pare si stiano muovendo bene, a parte il prezzo per questo terminale!
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1