Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000
Ciao a tutti.
Vi aggiorno, per risolvere,dopo aver avuto certezza che era un VIRUS ho dovuto formattare usando la seguente procedura (l'unica che sono riuscito a fare).
Ho avviato il PC premendo "Esc" e poi ho selzionato avvia da Cd-Rom ed installato il SO che avevo masterizzato.
Nel formattare mi presentava come 4 Dischi 3 presumo inerenti al disco "C" dove su due distinte parti ci stavano pochissimi MB e su la terza tutto il SO e poi quello meccanico da 1TB "D"
Ho detto formattare tutte e 3 le parti inerenti a "C" e poi è partito con l'installazione.
Mi e vi domando se avrei dovuto eliminare quelle due piccole parti del disco "C" ovvero farne risultare solamente uno ben distinto oppure le altre due piccole "partizioni virtuali" servono per qualche file directory ecc. io avendole già trovate non me la sono sentito di eliminarle anche se mi è venuto il dubbio che facciano parte del Virus stesso  ...nel caso vadano tolte fatemelo gentilmente sapere che lo faccio immediatamente prima di ricaricare tutti i vari programmi.
|
No hai fatto bene lasciare le due partizioni piccole, normalmente un PC con Windows 10 ha alcune partizioni di qualche centinaio di megabyte assieme a quella grande che contiene effettivamente il sistema operativo. Il numero delle piccole dipende se si tratta di PC con firmware in UEFI, se c'è il ripristino del sistema alle condizioni iniziali ecc. Comunque se adesso funziona tutto hai fatto benone
Quote:
|
Pi un sugerimento sugli Antivirus.
|
Io su Windows 10 uso Avira e mi trovo bene come anche nelle altre versioni di Windows, molti si fanno bastare quello integrato nel sistema operativo, Defender.
In ogni caso il miglior antivirus ed il miglior antimalware resta quello presente tra la sedia e la tastiera/mouse
Quote:
|
Con l'occasione vi faccio anche tanti auguro ni di buone festività a tutti!!!
|
Grazie, ricambio.