Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea
Concordo, per l'uso multimediale questi Gen10 sono già pronti all'uso appena scartati. Con il Gen8 invece occorreva una scheda video aggiuntiva. Comunque, penso che una app per la gestione dei sistemi di sorveglianza arriverà presto sul Market di ClearOS. Da una breve ricerca in rete, sembra che su ClearOS sia già installabile il software di gestione videocamere ZoneMinder.
|
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea
 lol, non hai tutti i torti. Se dovessi realizzare unicamente un sistema di sorveglianza, mi orienterei senza dubbio su un nas commerciale. O su un cctv recorder... ancora più semplice 
|
e lo so che non è facile poi sistemare bene tutto
per fare solo videosorveglianza la soluzione migliore è un NVR, in Cina si trovano OEM dahua a prezzi ottimi
però mi piacerebbe avere sono un oggetto che faccia tutto NAS+NVR
Quote:
Originariamente inviato da thecatman
auguri con zoneminder e attento alla scomunica. per questo motivo ho preso un qnap per la videosorveglianza. è anche vero che ci sono software a pagamento ottimi e software compresi con le ipcam. dipende da che ipcam hai intenzione di prendere. al momento ho le foscam fp9800p e sono fantastiche a 1080p ma vorrei provarne una con autotracking. è anche vero che se sul tuo ubuntu server ti installi kodi, esiste un addon surveillance station che va bene con le foscam e le ipcam in genere.
ho letto in giro che il gen10 ha una versione potente con apu 6 core e la standard 4 core, che hai 2 slot pcie disponibili e che il clear os base è installato sull hdd in dotazione. per la versione seria dell os devi pagare. nella recensione che ho letto hanno installato il windows server
|
non conosco quella videocamera e non trovo neppure il modello
io ho delle dahua prese in Cina da un buon fornitore e a prezzi incredibili
sono videocamere H265 50/60fps starlight