View Single Post
Old 23-12-2017, 12:12   #8
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Il raggio entro cui il bang sonico di un concorde era in grado di rompere i vetri era 25 miglia.

Questo significa che per non creare problemi sopra i centri abitati avrebbe dovuto volare oltre la stratosfera.
Quindi vuoi dire che nessun aereo più viaggiare in modalità supersonica sopra una città sotto le 25 miglia di quota ? Quindi ad un pilota incoscente / distratto o terrorista per scatenare il panico gli è sufficiente acquistare un aereo privato che sia questo o qualcosa preso nel mercato nero e limitarsi semplicemente a passare sopra ai centri abitati a velocità supersonica ( anche se ad alta quota fra i valori del suo range operativo ) per far esplodere tutti i vetri dei grattacieli, delle abitazioni, dei veicoli, di bicchieri e bottiglie ? Quindi ora che lo intercettano farà strage.


Sarà capitato chissà quante volte specie lungo le coste che aerei della marina siano accidentalmente passati a velocità supersonica.
Gli stessi caccia non possono volare sopra la terraferma in velocità supersonica ? ( nonostante superino 2 volte la velocità del suono ? )
I caccia della marina arrivano in velocità supersonica anche quando sono vicinissimi alle portaerei.


Il boom sonico si protrarrà anche a distanze molto grande ma la sua intensità decresce con l'allontanarsi, un supersonico che viaggia a ad es. a 10.000m di quota anche se passa sopra una città non genererà mai un suono così forte specie con un piccolo aereo e che per giunta magari sfonda di poco il tetto del suono.

Ultima modifica di nickname88 : 23-12-2017 alle 12:28.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1