Discussione: A80 oppure sony V1
View Single Post
Old 20-05-2004, 13:33   #20
marco760
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pistoia
Volevo precisare un paio di punti:

Quelle foto che ho postato le ho fatte per caso e non sono un esempio della massima potenzialità della A80 ma soltanto di cosa ti permette di fare in casi in cui vedi una cosa che ti piace, tiri fuori la macchina di tasca, scatti una foto e vai via ..... come ho fatto io in quegli scatti
Sul fatto del confronto ha ragione O fotografo perchè la sony a quanto ho capito ha tutte le funzioni della A80 e anche di più, costa di più e quindi andrebbe paragonata con altre macchine della sua fascia di prezzo. Però non concordo sul discorso colori canon: Su tutte le recensioni che ho trovato sulla A80 l'unica cosa su cui veramente tutti erano d'accordo era la ineccepibile qualità delle foto ed in particolare la perfezione dei colori. Diciamo che anche a livello di messa a fuco, esposizione, macro ecc ecc ho sempre letto pareri più che positivi. Insomma una macchina che renderà sempre soddisfatto sia l'utente medio-esperto e che non deluderà nemmeno il fotografo più esigente che magari se la porta dietro durante la vacanza al mare per evitare di portarsi la sua amata reflex
Il discorso delle dominati ci può essere solo in determinate condizioni nelle foto fatte con il massimo zoom.
Personalmente l'unico difetto che ho riscontrato a livello qualitativo sulle foto della A80 è una certa tendenza alle aberrazioni cromatiche .... ogni tanto qualche contorno bluastro o viola salta fuori ... ma non credo che anche la sony ne sia esente ...
Ammesso che la sony riproduca foto della stessa "qualità" (ripeto che non la conosco) la scelta rimane un discorso di prezzo e di utilità tratta dalle funzioni in più che la A80 non ha.
Ho concluso con: Ligos, 055, thefrog, 2G, riaw, delvo_69, uliss, 85kimeruccio, Gpiras, Rigolo, Andrea M., Dream sequencer, Valego, Qix, Minax79,juninho85, Raffaele, DarkVampire, Luxo,Peppolon, Conti1968, onka, Frazz, Maccioni, Tranqui, MrSatan,X4B4R4S ecc // enermax 550w, Abit AN8 ultra, At. 64 4200+ x2, 2G kingston hiperx pc3200 dual ch, sapphire x1900xtx.
marco760 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso