boot Mac da disco SSD esterno.
ciao a tutti
ho comprato lo scorso anno un SSD esterno (Verbatim 47680 Vx450 Solid State Drive USB 3.0)
Il motivo dell'acquisto è legato a possibilità di installare su questo HD esterno MAC OS e eseguire boot completamente da unità esterna di un'installazione di MAC OS.
Il problema è che un'installazione su disco esterno fatta così, funziona benissimo per uno o due mesi, poi un bel giorno ho delle schermate nere/di errore durante il boot di MAC OS (da unità esterna)
Sono quindi a riformattare il disco esterno e ricominciare 'da capo'
La cosa accade random, capirei se avessi staccato a MAC acceso il disco esterno che potrei avere 'corrotto' i dati, ma son più che certo che questo problema avviene anche senza che io faccia operazioni a rischio.
Secondo voi:
1) e' il mio SSD esterno che e' ciofeca e da rimandare indietro in garanzia (anche se non saprei come 'giustificare' esattamente anomalia=
2) e' un problema comune di tutti gli SSD esterni?
3) e' un problema comune di questa modalità di esecuzione di MAC OS da hd esterno ? (e quindi anche comprando un magnetico.. avrei stesso probelma?)
__________________
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
|