Quote:
Originariamente inviato da mordred93
Nel passaggio da tim fttc a vodafone ftth ho chiesto all'operatrice se avendo inserito il codice di migrazione dovevo dare disdetta alla tim o se invece se ne sarebbe occupata la vodafone, lei mi ha detto che non dovevo fare niente però ora mi sta sorgendo il dubbio visto che sono due tecnologie diverse e non vorrei ritrovarmi con due linee attive contemporaneamente...
|
Ti rispondo con quanto avevo scritto qui:
link
Questa la
mia esperienza:
Avevo una linea fissa Tim con adsl, ho chiesto la migrazione del numero telefonico a Vodafone su linea Openfiber ftth.
Vodafone in fase di attivazione mi aveva specificato via sms di inviare disdetta a Tim con raccomandata ma solo ad avvenuta portabilità del numero, non prima. Io ho provato a non fare nulla per vedere cosa succedeva.
Beh, sul sito myTim, dopo la portabilità del numero, si leggeva "La linea risulta cessata dal 27/10/2017".
Oggi (3 diucembre) ho controllato ed è stata emessa l'ultima fattura Tim (spero), con anche l'importo previsto in caso di disattivazione, questa la voce scritta:
Costo disattivazione linea e servizio - euro 35,18
(potrebbe aumentare in caso di VDSL, o penali contrattuali, la mia linea voce e adsl aveva 21 anni, quindi non avevo nessuna penale per contratti attivi)
Poi c'erano tutti gli altri importi (alice adsl, chi è, voce, ecc...) fino alla data di disattivazione del 26 ottobre.
Inoltre non era più specificato sulla bolletta il codice di migrazione, presente su tutte le precedenti fatture.
Aggiungo che l'ultima bolletta è stata inviata anche cartacea.
Ecco, questa è l'esperienza da una vecchia linea adsl Tim ad una ftth Open Fiber.
ciao