Quote:
Originariamente inviato da Lampetto
...Con i soldi che ho versato io di contributi INPS in 30 anni potevo andare alle bhamas a vita, oppure se la stessa somma la versavo in un fondo pensionistico privato ero già a posto, tanto per dire...
|
ne dubito. tra banche fallite, fondi falliti, ed il fatto che non sono enti di beneficienza ma di puro e semplice lucro, io ritengo abbastanza probabile che ti troveresti con un pugno di mosche.
Quote:
In tutto questo esistono ancora oggi voci di bilancio pubblico improduttive, eccessive, per non parlare di quelle buttate. E qui non si taglia, perchè il voto costa..
|
appunto. è una questione di voti. gli italiano VOGLIONO pervicacemente lo status quo. Vedi Messina (se non erro) dove hanno votato il figlio del corrotto.
E VOGLIONO pervicacemente il loro piccolo utile da 4 soldi (il politico che gli promette la cazzatina), fottendosene che tutto il resto vada a donnine (che il politico/burocrate si rubi 10 miliardi). Senso civico zero, pertanto si può dire che sia GIUSTO che vengano spremuti a sangue.
Quote:
|
Resta solo un'altra strada, aumentare il PIL, questo richiede una programmazione strategica del sistema paese a lungo periodo per creare le condizioni perchè ciò avvenga...
|
le uniche "programmazioni strategiche" sono: come rubo, come faccio a farla franca, come faccio a farmi eleggere, come faccio a far eleggere il mio amico.