Quote:
Originariamente inviato da bosone
ho clonato un HDD (lo chiamerò HDD A) da 1TB su un altro HDD (HDD B) utilzzando partition wizard.
alla fine della procedura, il PC riparte e il BIOS non riconosce più l'HDD B!! si pianta proprio alla schermata dove legge gli hard disk SATA.
la cosa bella è che l'HDD B, connesso via USB (con apposito cavo USB-SATA) va perfettamente, e anche montato su un altro computer non da alcun problema. anche la clonazione da HDD A ad HDD B è andata benissimo!
oltretutto, se faccio partire il PC senza l'HDD B e poi attacco il cavo SATA a caldo, windows7 me lo riconosce senza problemi!!
ma il BIOS non ne vuole sapere! non ci sono neanche impostazioni particolari, e comunque io non ho cambiato nulla da prima a dopo la procedura di clonazione.
ovviamente ho già provato a cambiare cavo SATA, cavo di alimentazione, ad alimentarlo con un alimentatore esterno ho staccato tutti gli hard disk tranne quello, ho provato a cambiare porta SATA sulla scheda madrea.... ma niente!
se collego l'HDD A alla stessa porta SATA sulla MoBo dove è collegato l'HDD B funziona bene, quindi la MoBo sembra in ordine.
|
Ciao, non ho capito se l' hd è un hd esterno o interno o se a seconda.....tu hai provato a collegarlo sia come hd esterno, che come hd interno .
L' hd clonato è un hd dati o ha anche un SO installato ?
Il problema esce quando è esterno o quando è interno ? All' avvio del pc ?
Perchè a SO funzionante, se collegato esternamente, viene riconosciuto, hai detto .
Quando lo colleghi ad altri pc, viene riconsciuto, hai detto .
Quando lo colleghi come ? Come hd esterno o.....?