View Single Post
Old 13-12-2017, 14:22   #4
paranoic
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Sicuramente i cinesi sono in grado di fare tutto ed il contrario di tutto. I loro cervelli e la tecnologia che sono in grado di sviluppare, bypassando brevetti e immobilizzazioni immateriali è inverosimile. Altra certezza è che l'attuale fascia di mercato del melafonino è una vera e propria nicchia stando alla politica dei prezzi che attuano....a mio parere...veramente eccessivi..e sempre secondo il mio parere, visto i prezzi, oltre all'estetica ed al customer care..dovrebbe curare un pochino maggiormente l'Hw montato nelle loro macchine, alle volte veramente imbarazzante...per obsolescenza o sotto marche...(lo dico con cognizione, visto che acquistai due notebook apple...quando la apple decise di usare hw intel e non più propietario, poi rivenduti per disperazione)
Tuttavia quando si acquistano pc, notebook, cellulari, auto, elettronica di consumo in genere od abbigliamento o determinati cibi od alcolici..etc..si acquista tutto il pacchetto a monte della catena del valore. Ovvero acquisti e ti fidelizzi ad un determinato brand per motivi sia di qualità del prodotto, ma anche ed alle volte soprattutto (quando parliamo di beni necessari per lavoro o quotidianità) per la customer care sarisfaction....che determinano anche una componente del costo finale del prodotto.
Sicuramente questo telefonino sarà ottimamente funzionante, anche se la cpu montata non è certo un fulmine di guerra, non lo metto in dubbio, soddisferà il cliente sia a livello hw che nel fattore estetico ed anche e soprattutto in funzione del prezzo nettamente inferiore...però...Dio non voglia..la parte finale dell'acquisto dipenderà anche dall'assistenza, cortesia, skills, del personale che rimane il non ultimo anello della catena del valore Apple.
Rimane assodato...che se il mio prossimo acquisto Apple sarà certo solamente se la medesima Apple mi regalerà uno o più dei suoi prodotti...diversamente e con tutto il rispetto per la genialità e bellezza dei loro prodotti...ed anche qualora potessi permettermeli..non investirei più nel loro marchio.
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1