Quote:
Originariamente inviato da NuT
Santech ottima, anche di Raiontech ho sentito parlare bene, mentre di Syspack e APS Informatica non saprei, così come degli stranieri.
Detto che stai paragonando un sacco di modelli diversissimi tra di loro (tutti comunque più che sufficienti per l'utilizzo desiderato, ma alcuni sovradimensionati) ti dico la mia.
Se non vuoi spendere più di 1300, elimina i Mac: il 13" per i costi e il 12" forse è un po' troppo limitante e meno longevo (forse).
Quel Dell non soffre di coil whine, che mi pare un difetto solo degli XPS 13, mentre quello lì è 15". Però lo trovo troppo potente per il tuo tipo di utilizzo.
Surface per me alla fine da usare come unico PC forse è scomodo.
Sono tutte belle macchine però. Considera anche i Thinkpad come ti hanno suggerito, secondo me con 1200 (ma anche qualcosina in meno) ci esce un T470 configurato ottimamente, è una grande macchina.
Comunque se puoi aspettare un paio di mesi circa è meglio, ci saranno molti più modelli con processori Intel di 8a gen che sono di gran lunga meglio (scompaiono i dual core da i5 in su, sono tutti quad e oltre).
Ti invito anche a considerare lo Xiaomi Mi Notebook Pro (quello da 15" per intenderci), a me fa tantissima gola a patto di acquistare consci del fatto che hai praticamente zero garanzia, tastiera USA e Windows in cinese (ma per questo basta un bel formattone). Cosa poco (circa 700-750 euro spedito dalla Cina ma senza dogana e ovviamente con coupon sconto).
|
Grazie mille per il tuo post.
Il thinkpad ha un aspetto un po’ troppo professionale, da laptop da usare un ufficio. Comunque dovrei vedere come viene una volta configurato.
Ad ogni modo per l’utilizzo che faccio ultimamente penso che mi basterebbe anche solo il mio ipad.
Tuttavia sono appassionato di tecnologia e dunque vorrei prendermi un bel portatile. Anche perché a volte mi serve comunque un computer vero e proprio.
Il macbook pro da 13 ha come criticità principale il costo elevato, il drive da soli 128 Gb e l’assenza di porte che sicuramente richiederanno l’acquisto di un sacco di adattatori. Adoro il design e anche OS X mi piace come OS.
Il Dell mi piace perché ritengo abbia il prezzo giusto considerando le sue performance. Unica cosa mi spaventano un po’ i difetti di assemblaggio di cui ho letto, i problemi di schermate blu.
Mi informo un po’ sullo Xiaomi.
Dell’HP Spectre che dite?
PS: Non ho affatto fretta tuttavia potrei sempre farmi venire la scimmia e prendere qualcosa. Di fatto prima cercherò di vendere il mio fisso per monetizzare. Sto già vendendo alcune componenti.
Secondo te quando inizierò a vedere nuovi portatili interessanti e aggiornati? Magari nuovi XPS?
Grazie!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro