View Single Post
Old 09-12-2017, 12:42   #20
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15554
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
Fidati che ho passato anni a consigliare questo o quello ai miei clienti quindi ho perfettamente idea degli scenari d'uso anche minimi che esistono. Nessuno pretende un ssd e un nvme per uso facebook e ufficio ma questo non fornisce certo una ragion d'essere a questa spazzatura tecnologica cinese della quale ci stanno inondando.
Invece la fornisce, eccome. Per gli usi che ho elencato qualche post fa, questi oggetti vanno benissimo... e se uno non ha intenzione di sborsare 800€ per un affare simile (come me) ecco che questi chuwi sono una buonissima alternativa.

Quote:
E' roba che costa niente perchè vale niente e già solo pubblicizzarla favorisce lo sputt.namento del mercato perchè la gente è talmente ignorante da comprarla per davvero, dando la scusa di un aumento dei prezzi dei modelli decenti. Così come puntualmente accaduto con i cellulari (vedi i top di gamma oltre i 1000 euro quando 3 anni fa erano a 600/700).
Non è che se ci sono alternative economiche, allora i top di gamma costano di più. La tua lamentela la devi rivolgere a quelli che acquistano top di gamma a 800-1000 euro, chiamasi legge della domanda e dell'offerta. Se la domanda crolla, crollano anche i prezzi. ma finchè la domanda c'è ed è forte, fanno bene i produttori a chiedere quelle cifre allucinanti.
E io continuerò a comprare il chuwi da 200-300€, che per il mio uso basta e avanza e vale ogni centesimo speso.

Quote:
Arrivando alla tua domanda, per una persona che vuole spendere 300 euro e vuole tutte queste caratteristiche la risposta deve essere "QUELLO CHE VUOI NON ESISTE", non consigliargli l'acquisto di una schifezza che sulla carta promette tutto e poi fa tutto male. Non è serio. Ogni strumento ha la sua fascia di prezzo, il "tutto a poco" è una favola alla quale mi aspetto che credano solo i pecoroni in coda da mw, non l'utente medio di hwu. Purtroppo mi accorgo invece che non è così.
Chi acquista questi prodotti non vuole il tutto a poco, almeno non è quello per cui ho acquistato il mio hi12, ma per poter fare quelle 4 cose in mobilità che voglio fare, e per cui il prodotto è più che sufficiente.

Se avessi l'esigenza di fare postproduzione con LR in mobilità, allora mi sarei preso un surface con i5 (minimo).

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Ha molto senso mettergli su una mmc e poi l'usb 3.1

Cavolo potevano mettere un msata e ognuno si taroccava aprendolo il drive come + gli aggradava..

Cmq surface & co costano troppo.. punto
Anche l'hi12 ha una usb3 con mmc... e la differenza da usb 2 ti assicuro che c'è. Ovvio che non va a piena velocità, ma i suoi 50-60 MB/s li fa.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1