View Single Post
Old 05-12-2017, 13:08   #11787
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6863
Vediamo se riuscite a darmi una mano...
Un mio amico deve sostituire il suo PC desktop con un portatile per uso casalingo (non ha più lo spazio per tenere il desktop) e mi ha chiesto un aiuto.

Il suo utilizzo sarebbe prettamente legato a: navigazione, documenti (word, excel), archiviazione foto, in passato utilizzava spesso Photoshop, ma ultimamente con il poco tempo a disposizione non lo fa praticamente più. Assolutamente niente videogiochi.
Richieste fatte da lui: schermo grande (15" a salire direi), non meno di 6 GB di RAM e che non sia un "tartaruga" nella velocità del sistema e dei caricamenti. Prezzo possibilmente intorno ai 500€, ma si può valutare qualcosa di più se ne vale la pena.

Voi cosa mi consigliate come configurazione? C'è qualche modello che secondo voi ricade bene nelle richieste che si può valutare?
Io ho visto insieme a lui un po' di offerte tra Amazon, Mediaworld, Euronics ed in generale ce ne sono un po' che montano CPU AMD A9/A10, che però secondo me sono poco performanti.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso