|
Nel mio caso non si tratta affatto di un escamotage... La MSI 845 PE Max 2 ha l'audio integrato: sul retro della scheda ci sono i classici 3 connettori line in/out e mic che via software si possono configurare anche come line out front, line out surround e il terzo sub/center, poi c'è un bracket aggiuntivo da montare dietro a uno slot PCI (senza occupare lo slot) con altre 2 uscite jack e i connettori SPDIF ottico e coassiale.
Il bracket puoi anche non montarlo ma come ho detto prima coi 6 canali attivati perderesti line in e mic, allora montandolo hai 2 possibilità: direttamente sulla mobo setti i classici line in/out e mic, e poi attacchi i surround, il sub e il centrale sul bracket, abilitando via software i 6 canali. OPPURE abiliti solo l'uscita stereo 2 canali e con un cavo SPDIF (ottico o coassiale) ti attacchi a un ampli esterno (nel mio caso le creative 5500) e hai l'uscita a 6 canali.
Veramente ben fatto. Solo che da quando sono passato da 2000 a XP non riesco ad avere il controllo del volume generale, funzionano solo i singoli wave, line in, mic... ma non quello generale. E' una cosa che non riesco davvero a risolvere, ma alla fine il volume lo controllo con l'ampli esterno, quindi in fin dei conti non mi dà poi così fastidio...
|