Quote:
Originariamente inviato da Notturnia
questo si.. ci sarà meno inquinamento nelle città e più centrali per produrre l'energia che serve per muoverci.. ma è normale.. nulla si crea.. etc... e il fotovoltaico non ci salverà da questo a differenza dei bei pensieri..
in italia risultano presenti 37 milioni di automobili che fanno mediamente 12 mila km all'anno.. tenendo conto dell'efficienza di una tesla vuol dire che ci vogliono circa 2.400 kWh per auto pari a 88,8 TWh/anno .. ovvero circa il 30% dell'attuale fabbisogno nazionale.. e dobbiamo farlo in fretta :-D
ad ogni modo.. il futuro è tracciato.. male.. senza una pianificazione.. ma è tracciato.. purtroppo quando sono i politici a fare finta di essere dei tecnici questo è il risultato.. ora dobbiamo solo costruire centrali per fare quei 90 tera che serviranno da qui al 2025..
|
In realtà abbiamo già raggiunto pochi anni fa picchi maggiori di produzione, l'installato già c'è oggi, quello che andrebbe adeguato è reggere eventuali picchi, ma semplicemente si smetterà di fare "il pieno" settimanale in favore di ricariche costanti.
Non si sono installati milioni di contatori smart per niente, servono a formare la smart grid del futuro e regolare i consumi.
NB comunque si cambiano solo 2 milioni di auto l'anno, l'argomento rete elettrica e produzione è irrilevante. Se nell'attesa si iniziassero a vendere auto a metano in totale sostituzione del diesel ed ibrido al posto del benzina non sarebbe male.