View Single Post
Old 02-12-2017, 13:37   #70
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ha ragione cosa? Ho solo detto che e', diciamo, poco furbo comprare un samsung perche' iphone costa un 30-40% in piu'.
Tua opinione. Entrambi i prodotti hanno pro e contro. Purtroppo la smartphone perfetto non esiste. E io ho avuto sia Android che iPhone.

Quote:
Se l'ho detto evidentemente ho controllato su trovaprezzi, quindi c'e' poco da indignarsi.
Falso. La discussione l'avevi avuta con me e io avevo controllato i prezzi su trovaprezzi dimostrandoti che non era così! Tu avevi scritto quello perché sei un Apple fanboy ma la realtà era ben diversa. E ancora oggi è così. Va su trovaprezzi.

Quote:
Prezzo di lancio pressocche' identico, ora la differenza e' del 20% in meno, nonostante il 5s sia anche piu' vecchio.
Ma sei serio?
1) Il Samsung S5 al lancio costava di listino 699 euro mentre l'iphone 5s andava di listino dai 729, 839 o 949 a seconda del taglio di memoria quindi una media di 839 euro. Un 17% di differenza e ora si rivendono a un 19% di differenza.
2) Con lo street price reale la differenza aumenta soprattutto dopo qualche mese. (vedi anche oggi tra S8 e iphone 8). Quindi anche il 17% di differenza aumenta.
3) In ogni caso quello che conta è il valore assoluto e non la %! Di listino siamo a un 140-37=103 e quindi di street price decisamente di più.
4) Il S5 aveva anche un hardware diverso con uno schermo da ben 5,1" e altro ancora.
5) Ma soprattutto il punto è che tu hai scritto:
--> "E a rivendere il modello precedente a buon prezzo in quanto ben supportato per molti anni a venire. Prendiamo ad esempio un samsung S5 ed un iphone 5s, praticamente coevi, anzi, l'S5 e' piu' recente. Il primo ha valore nullo, il secondo un 100-150 li vale ancora, oltre che essere aggiornato all'ultimo ios.

Te l'ho detto, prova a vendere un S5, vedi se riesci a farci qualche euro. Ma anche un galaxy piu' recente eh. Fai un conto di quanto ci hai perso rispetto al piu' basso streetprice. Mi sa che avrai bruttissime sorprese.
" <--

Ancora convinto che un S5 che mediamente si vende a 163 euro ha un valore nullo??? E la differenza con un 5s è di soli 37 euro. Altro che bruttissime sorprese! Almeno potresti ammetterlo invece di arrampicarti sugli specchi.

Quote:
Gia', peccato che il 5s sia aggiornato, l'S5 no. E senza piu' aggiornamenti di sicurezza. Un buon fermaporte, appunto.
Io sono il primo a dire che gli aggiornamente sono importanti ma cavolo... Quindi anche un iPhone 5 da settembre è diventato un fermaporte?
Tra l'altro l'S5 ha ricevuto il suo ultimo aggiornamento a maggio 2017 (vedi sammobile). Ma per favore...

Quote:
Parlavo dei prodotti, la singola componentistica in genere e' buona. I prodotti finali no.
Se la componentistica è buona allora spesso anche il prodotto finale è buono sempre che non ci siano errori di assemblaggio. Anche perché spesso i guasti di un componente sono indipendenti dagli altri componenti.
Inoltre come ti spieghi che il mio ssd 850 pro ha 10 anni di garanzia? E i 2 HD che possiedo avevano 3 anni di garanzia. Nessuno dà certe garanzie se non è più che sicuro dell'affidabilità.

Ormai è evidente che non giudichi in modo razionale ma solo in base al tifo.
Amen.

Ultima modifica di Alfhw : 02-12-2017 alle 14:42.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1