Quote:
Originariamente inviato da marmox
Allora? Qualcuno è riuscito a mettere in cascata il 7490 con il Nokia-Alcatel-Lucent G-240W-B di Infostrada, rendendo la linea dati di quest'ultimo passante per gestirla completamente con Fritzbox (DHCP, NAT, VPN, ecc...)?
Anche quale sia la connessione ideale da configurare nel 7490 in "Internet/Dati di accesso/Accesso a Internet", non è facile capirlo. Ho provato varie cose ma senza successo, anche con l'aiuto delle FAQ nel sito AVM.
Il Nokia sembra debba diventare invisibile per la funzione bridge, ma il suo indirizzo IP locale dovrà pur mantenerlo. Forse bisogna creare due subnet diverse?

|
Ho il tuo stesso modem infostrada, connessione ftth da 1GB, e ho comprato un router 4040 in offerta proprio perché con quello infostrada molte opzioni di routing sono disattivate (è disattivata anche l'opzione del bridge mode) e il wifi l'ho trovato pessimo.
Ho avviato la configurazione sul 4040 come router collegato a modem fibra ma mi chiede lo username e la password del provider (ho messo benvenuto e ospite ma non ne sono certo) e comunque non ha stabilito nessuna connessione ad internet.
Configurandolo sotto "modem via cavo o router per internet" si collega ad internet, riceve un ip della rete locale del NOKIA, crea una sua rete locale ma non funziona MyFritz e neanche le VPN. Ho provato a mettere il fritz in DMZ sul NOKIA ma non ha funzionato lo stesso.
Qualcuna ha soluzioni?