View Single Post
Old 29-11-2017, 07:49   #103614
jappino147
Senior Member

L'Avatar di jappino147

Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Riesci a fare foto di questo ripartitore?
dovrebbe essere un mt4,appena riesco faccio foto

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Perche' su come fu progettato il cablaggio della rete telefonica, si cercava di mantenere la lunghezza del doppino fino alla centrale il piu' corto possibile, quindi dall'armadio non si tornava indietro verso la centrale ma si andava dal lato opposto fino a raggiungere l'armadio successivo;
nessuna utenza aveva il doppino che facesse un'inversione ad U e tecnicamente era piu' vicino possibile alla centrale.
Ha sicuramente giovato alle adsl, ma con le vdsl sono venuti fuori questi inconvenienti.
in effetti ho scoperto che,per l'adsl,disto dalla centrale 5,4 km e non 2 come pensavo....
la cosa triste e che l'armadia a cui sono abbinato per la vdsl è stato situato in un posto le cui potenziali utenze nel raggio di 1 km sono al massimo 5(di cui forse 2 potenzialmente interessate)tutte le altre utenze sono come minimo oltre i 2km
quindi credo che sarà quasi totalmente inutilizzato
se l'hanno posizionato li avranno avuto sicuramente qualche motivo valido,spero.....
l'altro armadio è in centro paese quindi dovrebbe avere una buona adesione

detto questo non credo che posizioneranno altri armadi

e sarò pure nelle statistiche di chi essendo raggiunto da fibra rimane ad un adsl da 640k