|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
Messaggi: 1505
|
Quote:
Originariamente inviato da crespo80
ho giocato un'oretta e sono alquanto dubbioso.
Premetto una cosa, il gioco che in assoluto mi ha dato maggiori soddisfazioni è DOOM, al quale gioco ancora adesso ogni tanto e che non mi stancherò mai di giocare!! Mi commuovo ogni volta che uso il fucile a pompa 
Questo per dire che non sono un patito della grafica di grido, se un gioco mi piace.... mi piace!
Ritorniamo ad Half Life... sto giocando a DIFFICILE... beh, in effetti ricorda molto quei giochi vecchiotti, dove i mostri appaiono da stanze ben definite, hanno movenze fisse, sono stupidi, ma forse soltanto i primi (finora ho incontrato quei fastidiosissimi mostriciattolini che ti saltano addosso, quelle specie dizombie dalle braccia lunghe da uccidere rigorosamente col piede di porco sennò non c'è gusto , quelle specie di prosciutto col cervello che scaricano a terra onde di energia e dei carciofi con un occhio solo che sputano raggi verdi).
Finora questi "mostri" (se si possono definire tali) mi hanno fatto tenerezza... cioè, dopo aver giocato Far Cry che ti cagavi nelle mutande anche solo all'idea che ti si potesse parare davanti un trigger da dietro un cespuglio, questi mostri fanno sorridere.
Ma sicuramente non è l'obiettivo del gioco quello di mettere paura!
Boh, per ora lo trovo noiosetto, vado avanti ad ammazzare nemici sperando che succeda qualcosa di interessante, spacco casse senza motivo, le sposto per raggiungere parti inaccessibili altrimenti, spengo qualche interruttore (spero non sia questo il tanto decantato super-gameplay, perchè quello di Far Cry l'ho trovato molto meglio) ma tutte le stanze mi sembrano uguali... Le guardie che sono con me mi danno una mano e ripetono in continuazioni le stesse frasi.
La sequenza iniziale l'ho trovata di una noia mortale, forse perchè quando è uscito 6 anni fa si rimaneva abbagliati dalla grafica (per allora era sicuramente sbalorditiva) ma a vederla ora mi ha fatto tristezza e non mi ha coinvolto minimamente (lo sto giocando a 1600x1200 con patch 1.1.1.0)
Io comunque non sono un gran giocatore, nel senso che sono pochissimi i titoli che gioco e ancora meno quelli che completo.
Per dirla, il mio gioco preferito è MOHAA, poi Splinter Cell.
Ad esempio, non mi sono piaciuti tanto Max Payne, GTA (all'inizio si, ma dopo mi ha stancato), e altri che non ricordo.
Forse se l'avessi giocato in tempo mi sarebbe piaciuto questo HL, ma sinceramente ora mi fa quasi pena.
Far Cry (mi dispiace paragonarlo sempre a questo ma è l'ultimo che sto giocando) non è per nulla complesso nella trama (direi inesistente) ma le azioni, seppure tutte simili come impostazione, possono essere affrontate in modi così tanto diversi che ti da una sensazione di libertà assoluta, che è la prima cosa che cerco in un gioco.
Invece HL, ma forse perchè l'ho ancora giocato poco, è come tutti i giochi che non mi piacciono: limitata libertà d'azione.
Vabbeh, cercherò di dedicarci qualche altra ora, ma mi sto già stamcando. E il fucile a pompa non da alcuna soddisfazione (rivoglio quello di DOOM!!!)
Cose che poi mi danno fastidio:
- Muoversi a destra e sinistra con precisione è un'impresa titanica, scivola sul sapone!!!
- Corre come un dannato, sono sempre col tasto per camminare!!
- La selezione delle armi fa pena perchè non riesco a passare con velocità da una all'altra, deco sempre buttare l'occhio in alto a sinistra sullo schermo e poi selezionarla col tasto di fuoco!! Che Palle!!!
-
Il sonoro mi ha stupito, sfrutta pure l'audio posizionale e le 5 casse!!!! Si sentono i nemici arrivare da dietro, non pensavo che 6 anni fa ci fosse già la tecnologia EAX!!
Scusate per la lunghezza, ora vado a farmelo piacere sto gioco, altrimenti torno a Far Cry!!!
|
si vabbè...detta cosi sembra un giochino del cazzo....e ti assicuro che non lo è...secondo me ha un'atmosfera che tuttora è raggiunta da pochissimi giochi...
poi non sono assolutmanete d'accordo con alcuni punti che hai scritto...ma vabbè
__________________
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu//
|