Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf
E' spento solo per motivi politici al grido della salvaguardia della concorrenza.
|
La tutela del mercato libero è una priorità europea che poi è quella dà i denari per coprire le aree bianche.
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf
Poi secondo alcuni del thread Infratel è spento anche per dare tempo allo Stato di pompare sul progetto 85% dell'Italia in 100Mb (che per loro si legge "in FTTH") 
|
Ma veramente sembra sia tu a vederla così il piano della Bul è tecnologicamente neutro. Se si raggiungerà l'85% della popolazione in a minimo 100 Mbps in gran parte sarà dovuto alla FTTC che copre già il 50% degli indirizzi dove oggi è attiva l'adsl che copre a sua volta il 99% della popolazione secondo agcom.
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf
Una FTTC troppo appetibile probabilmente fa passare la fame di FTTH alla gente e rallenta gli investimenti verso la FTTH già osteggiati da TIM  e noi abbiamo bisogno di liberarci del rame "marcio" non di dargli altro ossigeno  per proseguire per anni ed anni.
Loro opinione non mia.
|
Più che liberarci dal rame marcio, serve ad aprire un mercato sclerotizzato che con garantisce parità d'accesso e un mercato effettivamente libero e permettere di avere prestazioni in linea con gli obiettivi europei dove la FTTC non puo' arrivare per limiti tecnologici o d'investimento.
Quest'ultima parte con i bandi infratel si sta già avverando...
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs
L'ftth non uscira' mai dai grandi centri abitati; chi abita in periferia o in campagna dovra' convivere col rame sicuramente per tutto questo secolo dove tecnologie come il vectoring permetteranno di aumentarne le prestazioni, poi si vedra'.
|
Ma veramente con i bandi infratel si vanno a coprire campagne e periferie in ftth.