View Single Post
Old 24-11-2017, 16:42   #5
Dark_Emperor
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da elipse Guarda i messaggi
Ho fatto anch'io tutte le prove possibili, non funziona e la colpa è del modem.

Hai fatto reclamo?

Dobbiamo farci sentire, devono farlo funzionare
Nel modulo di trasparenza tariffaria, disponibile qui http://casa.tiscali.it/doc/velocita_...22.06.2017.pdf , dichiarano espressamente che la linea è compatibile con il voip di altri operatori.

Cortesemente, se non l'hai gia fatto, fai reclamo, più siamo a lamentarci maggiore sarà la speranza di veder risolto il problema.

Io ho già mandato mail ad AGCOM, poiché:

1-non c'era avvertimento contrattuale che le 5060 e 5061 venissero occupate da Tiscali bloccando qualsiasi altro accesso
2-Tiscali non permette di liberarle dai loro servizi
3-Non è possibile disattivare il loro servizio voce Voip
4-Tiscali rifiuta di fornire i suoi dati di server SIP e STUP per permettermi di configurare il mio softphone
5-Tiscali mi impedisce gli accessi alla gestione avanzata del modem e parimenti proibisce l'uso di un equivalente
6-Tiscali non mi permette di retrocedere alla mia vecchia ADSL con loro attiva fino ad una settimana fa, mi concede al massimo la chiusura della linea
7-Tiscali non consente più ai milanesi coperti di fibra di fare nuovi contratti ADSL
8-tale condizione sta portandomi al licenziamento come conseguenza ultima.

Attualmente un mio amico mi ha suggerito di provare con una VPN, alternativamente dovrei comprare una nuova linea adsl con un altro operatore (sperando di spendere il meno possibile) oppure usare una sim 3 o 4G.

Consigli?
Dark_Emperor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso