Quote:
Originariamente inviato da oxidized
Chiaro, ma un TV rimane un TV, i monitor hanno una qualità mooolto più alta rispetto alle TV, a parità di grandezza e risoluzione, o almeno la paggior parte.
|
Assolutamente FALSO, di monitor ne ho provati parecchi e tutti soffrono di problemi per me davvero difficili da accettare.
I TN restano i più "veloci", ma hanno colori smorti, uniformità scarsa, e angoli di visione pessimi
Gli IPS hanno un'ottima resa cromatica e uniformità, ma scarso contrasto ed un nero grigiastro e sopratutto affetto dal fastidiosisismo backlght bleed o Glow (ancora ridotto e accettabile nei modelli professionali, ma assolutamente esagerato e inacettabile in quelli da gaming)
I VA Hanno un buon contrasto, meno problemi di BLB, ma soffrono comunque di black crush, VA Cone e scarsa reattività del pannello, che può provocare ghosting o scie.
Gli OLED niente di tutto questo, colori perfetti, nero perfetto, ottima uniformità, pannello ultra-reattivo.
Certo qualche difetto lo hanno pure loro, l'ABL può dare fastidio in ambiente desktop, un minimo di black crush e quache problema di image
temporanea (e non permanente come nei plasma), ma sono inezie rispetto ai difetti dei vari LCD, e ad ogni nuova "generazione" di Oled vengono ridotti sempre di più.
Prova a mettere a flanco di una TV OLED, un qualsiasi monitor PC, come qualità d'immagine, contrasto e livello dei neri ne uscirà sempre con le ossa rotte.
Quote:
Originariamente inviato da nickname88
|
Quello è un monitor professionale e non fa molto testo, anche perchè l'Alternativa EIZO CG318 costa anche di più, pur non essendo nemmeno un OLED.
Quel 32' non è altro che il "cugino" del mio AG322QCX, che monterà lo stesso pannello, per i 450€ che l'ho pagato potrei anche provare ad accontentarmi, ma quando torno a casa dopo una serata a giocare sull'LG B6V del mio amico e accendo l'AOC, provo solo ribrezzo.

Costa 3 volte tanto OK, ma li vale assolutamente tutti.