Quote:
Originariamente inviato da suneatshours86
bagnino, tu che mi hai consigliato le cmk16gx4m2z3200c16: sai se devo impostare qualcosa?
Per me sono difettose
|
Potrebbero, ma prima prova a fare così: reinseriscile di nuovo negli slot A2/B2 (quelli consigliati sul manuale insomma), poi fai un bel Clear CMOS (edit. magari prima togli il cavo dell'alimentatore e fai un po' di accensioni per scaricare per bene condensatori e quant'altro, poi Clear).
Riaccendi e vedi se ti vengono riconosciute.
Quote:
Originariamente inviato da Windtears
1) non saprei... volevo provare occt con uno step meno rispetto a prima, ma anziché crashare con errore mi si freeza completamente il sistema. Per quanto mi riguarda ero più stabile con il 1201
2) il menu CBS c'è sempre stato ma le opzioni sono sempre le solite 4, ma adesso FINALMENTE dopo gli oc falliti non imposta automaticamente il core boost attivo ma lo lascia al valore impostato dall'utente
3) il vsoc ce l'ho a 1,025v come suggeritomi da DRAM Ryzen calculator, prima l'avevo a 1.1 mai cambiato niente...sempre inchiodato a 2933 ma ora sto usando i timing safe del calc e sono già meglio dei def impostati dalla mobo. Proverò sicuramente i fast, ma non prima di questo weekend.
|
Grazie, ma tu hai la CPU overclockata? Io parlavo di tensione a default.