Quote:
Originariamente inviato da Damian9
Per fare levare il noleggio del modem telefono al 187 e gli dico toglietemi il modem o mi fanno storie e mi servono argomenti piu' convincenti ?
|
No, basta chiederlo al 187, ma nel tuo caso insorge un problema: una volta tolto dalla fatturazione, va restituito, ma tu non lo hai mai ricevuto in prima istanza
Ti direi di contattare prima il reparto commerciale (mi sembra tasto 1 quando chiami, ascolta comunque la voce guida) e farti aprire piuttosto una pratica di rimborso + annullamento della fatturazione, dato che non hai MAI ricevuto il modem ma stai usando il tuo (cosa verificabilissima dato che manca la telegestione).
Se la cosa non dovesse andare a buon fine...
Quote:
Farmi rimborsare i soldi che mio padre ha speso per il noleggio del modem che non hanno mai inviato presumo sia un non starter.
|
...è assolutamente un tuo diritto rivolgerti presso il Co.re.com della tua regione (oppure una qualsiasi delle varie associazioni consumatori) e far avviare loro le procedure per la verifica e la restituzione di quanto ti han preso fin'ora.
Quote:
C'e' un sito da cui si puo' vedere se sono in programma i lavori per portare la fibra nel paese dove abito ? Nei comuni vicini c'e' gia' pero' loro sono in pianura e dove abito e' a 700m quindi magari ci sono intoppi.
|
Ci sono diversi siti: fibra.click,
https://fibermap.it/ (di knpq),
http://gea.dsl.vodafone.it/all (GEA di Vodafone),
http://80.19.49.141/ (LIDO di TIM).
Se hai uno smartphone Android, esiste pure un'app assai carina che raccoglie tutti questi siti (ed è più comoda da consultare)
https://play.google.com/store/apps/d...?id=it.fibrapp