View Single Post
Old 21-11-2017, 18:11   #16
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da Damian9 Guarda i messaggi
Per fare levare il noleggio del modem telefono al 187 e gli dico toglietemi il modem o mi fanno storie e mi servono argomenti piu' convincenti ?
No, basta chiederlo al 187, ma nel tuo caso insorge un problema: una volta tolto dalla fatturazione, va restituito, ma tu non lo hai mai ricevuto in prima istanza

Ti direi di contattare prima il reparto commerciale (mi sembra tasto 1 quando chiami, ascolta comunque la voce guida) e farti aprire piuttosto una pratica di rimborso + annullamento della fatturazione, dato che non hai MAI ricevuto il modem ma stai usando il tuo (cosa verificabilissima dato che manca la telegestione).

Se la cosa non dovesse andare a buon fine...


Quote:
Farmi rimborsare i soldi che mio padre ha speso per il noleggio del modem che non hanno mai inviato presumo sia un non starter.
...è assolutamente un tuo diritto rivolgerti presso il Co.re.com della tua regione (oppure una qualsiasi delle varie associazioni consumatori) e far avviare loro le procedure per la verifica e la restituzione di quanto ti han preso fin'ora.

Quote:

C'e' un sito da cui si puo' vedere se sono in programma i lavori per portare la fibra nel paese dove abito ? Nei comuni vicini c'e' gia' pero' loro sono in pianura e dove abito e' a 700m quindi magari ci sono intoppi.
Ci sono diversi siti: fibra.click, https://fibermap.it/ (di knpq),http://gea.dsl.vodafone.it/all (GEA di Vodafone), http://80.19.49.141/ (LIDO di TIM).

Se hai uno smartphone Android, esiste pure un'app assai carina che raccoglie tutti questi siti (ed è più comoda da consultare)

https://play.google.com/store/apps/d...?id=it.fibrapp
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso