Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3
Non che voglia dare ragione a Malagò ma a me affiancare i videogiochi ad attività agonistiche che richiedano un allenamento fisico di un certo livello mi sembra un'idiozia.
Se proprio si vogliono usare i videogiochi si dovrebbe pensare ad una olimpiade dedicata.
Richiedono concentrazione e dedizione quanto volete ma se si parlasse con la gente non so quanti sarebbero favorevoli a paragonarlo ad un lavoro.
Poi è anche vero che c'è gente pagata cifre astronomiche per dare pedate ad un pallone.
|
Stai mischiando un po' tutto.
Lasciamo completamente stare la questione lavoro - soldi e connessi. Perchè non sono il punto della situazione.
Io dico che una
attività agonistica è una cosa basata sulla competizione.. e in quanto tale richiede impegno, concentrazione, abilità ed allenamento.
Cose che in una competizione su piattaforma elettronica ci sono tutte.
Ora, lo SPORT prevede anche una componente puramente fisica, che con un videogioco manca.. e giustamente tenendo conto di questo si chiamano E-SPORT e non SPORT. Lo trovo assolutamente legittimo.
Poi sul fatto di fare delle E-OLIMPIADI o meno si può discutere.. Per me per adesso possomo pure essere inclusi nelle olimpiadi, poi un domani si potranno pure inventare le E-olimpiadi.
Da ultimo, l'opinione di Malagò sta a zero perchè non ha un'idea neanche vaga dell'argomento. E' come discutere della qualità del cinema 3D in 8K con uno che ha visto solo film muti in bianco e nero