View Single Post
Old 20-11-2017, 11:20   #16
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
I robot militari per quale motivo devono avere per forza la forma umanoide ?
beh nessuno asserisce che questi modelli siano la punta di diamante per l'esercito, ci sono molti altri robot della boston dinamic che hanno forme animali per esempio....

comunque suppongo perchè:

1- giocoforza è facilmente dimostrabile che l'essere umano è la forma piu duttile per muoversi dall'Antartide ai deserti equatoriali

attenzione, non ho detto migliore per ambiente X, sicuramente il cammello è migliore nel deserto e il pinguino in Antartide, ma non ho mai visto pinguini nel deserto e viceversa...invece esseri umani sono dappertutto

2- giocoforza c'è piu conoscenza dei dettagli di un corpo umano che di uno animale, quindi leve meccaniche e sistemi di mobilità son piu facili da sviluppare, nel senso che si conoscono meglio pregi e sopratutto difetti, cosa un pelo piu imprevedibile con la mobilità animale
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1