Grazie per le risposte
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch
Se si vuole usare efficientemente il montaggio video su Mac, bisogna per prima cosa usare i software Apple... Quelli Adobe non sono ancora ottimizzati per macOS ( OpenCL e Metal ) e possono dare qualche problemuccio di troppo.
Sulla configurazione del MacBook: anche a livello amatoriale per il montaggio video, il tuo 13" è un pò stretto per i task più esigenti soprattutto in base al prezzo... Prezzo che è la vera barriera di accesso, dato che è davvero elevato per l'hardware offerto.
Considerando che che puoi contare solamente sulla GPU integrata dovresti espandere la ram a 16GB per una spesa complessiva di 2039 Euro ( adattatori e dock USB3 esclusi ). Se aggiungi anche FinalCut Pro X la spesa lievita di altri 330 Euro.
Quindi il kit base, comprendendo anche una spesa stimata di 100 Euro per la cavetteria USB-C/USB e/o dock, arriverebbe a 2469 Euro!! Davvero un signor prezzo!!
|
Eh si, la RAM dovrebbe essere almeno 16 ma il prezzo è troppo elevato. Anche perché a quel prezzo arrivo al 15 pollici (credo dell'anno prima)
Tipo questo:
Processore Intel Core i7 quad‑core a 2,2GHz
Turbo Boost fino a 3,4GHz
16GB di memoria a 1600MHz
Archiviazione SSD da 256GB
Intel Iris Pro Graphics
Due porte Thunderbolt 2
Quote:
Originariamente inviato da lorbur
il tuo pc in firma è buono, ma non è un mostro di potenza (soprattuto la scheda video); dai un occhio a questi due video: video 1, video 2
|
Ho visto entrambi i video, molto interessante soprattutto il secondo. Però vale lo stesso per MacBook con scheda video integrata vs pc Windows con scheda video dedicata?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk