View Single Post
Old 18-11-2017, 20:46   #9086
Devilmakes
Senior Member
 
L'Avatar di Devilmakes
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da Fabriziobadux Guarda i messaggi
@Devilmakes se hai accesso a qualunque modo per collegare l'ssd via usb (caddy, case esterno, cavo usb->sata da 5€), collegalo quando ancora hai montato il disco vecchio con windows installato. Ci sono diversi programmi, anche della samsung che ti aiutano a fare una copia esatta attraverso una procedura guidata. Googla qualcosa tipo "clone OS to ssd windows". E' tanto che non lo faccio, per cui non sono aggiornato su quale programma suggerirti. Una volta fatta la clonazione, sostituendo l'hdd con l'ssd il notebook non si accorge di nulla (tu te ne accorgi per la velocità).

@Micheleo91 Sicuro che non si avvii ma semplicemente non puoi vedere le immagini? Giusto un paio di verifiche: prova sia hdmi che vga per il monitor esterno, se funzionano entrambe potrebbe essere semplicemente il cavetto di connessione del pannello e si può cambiare (un po' una rottura perchè collega anche la webcam e il mic e quindi deve arrivare fin sopra il pannello). Se l'hdmi non funziona potrebbe essere la scheda video, o un bios non corretto (per esempio un bios dell'n56vm installato su n56vz) o corrotto. La porta VGA invece funziona tramite scheda video integrata.


nota per chi vuole cambiare HD a SSD: Non cambiate l'ordine di boot più volte del necessario, alcuni modelli (n56vz per esempio) hanno un bug che alle volte brickano il bios e può essere necessario ricorrere ad un programmatore EEPROM se le cose vanno proprio male.
Grazie mille ho recuperato il software ho preso un ssd samsung 250 gb e devo prendere un caddy ma non so quale prendere qualcuno mi linka il modello giusto e sopratutto di buona qualità? la settimana scorsa sul mio asus ho cambiato la pasta termica ora va una bomba solo al batteria ha perso molto
__________________
N56JK-CN051H
GTX850m
16 GB RAM
FHD IPS Samsung
Honor 8 Pro 6GB Ram 64GB 5.7 IPS QHD Android 7 - Nvidia Shield Tablet K1 Android 6 - Acer Aspire One (Muletto XD)
Devilmakes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso