View Single Post
Old 17-11-2017, 14:39   #26
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16206
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
incredibili i dati. La cabina singola mi lascia un po' perplesso per quanto riguarda i tratti lunghi dove si fa scambio con il passeggero per non sforare le ore di guida.

Bellissimo cmq
Anche a me lo spazio interno pare un po troppo angusto per un trattore stradale, manca lo spazio per il terzo passeggero, (e il secondo sul sedile ripiegabile mi pare comunque molto scomodo) e sopratutto per la cuccetta.

Anche perchè se l'automonia è davvero di 500miglia, 800km non sono poi così pochi, e in condizioni di traffico difficilmente percorribili in un'unico turno di guida limitato per legge a 9 ore giornaliere.
Inoltre il giorno in cui le aree di sosta per camion saranno attrezzate con colonnine di ricarica, quando il camionista si riposa la motrice si ricarica, percui l'autonomia non sarà più un problema.

Poi c'è anche da dire che i grossi spedizionieri hanno tutti centri di logistica e magazzini sparsi per il mondo, percui potrebbero anche organizzarsi che per viaggi particolarmente lunghi, a metà strada l'autotrasportatore si fermi in uno di questi centri a sostituire la motrice scarica con una carica, se i costi di queste operazioni fossero vantaggiosi rispetto ad una classica motrice a gasolio.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 17-11-2017 alle 14:57.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1