Quote:
Originariamente inviato da Ork
incredibili i dati. La cabina singola mi lascia un po' perplesso per quanto riguarda i tratti lunghi dove si fa scambio con il passeggero per non sforare le ore di guida.
Bellissimo cmq
|
Anche a me lo spazio interno pare un po troppo angusto per un trattore stradale, manca lo spazio per il terzo passeggero, (e il secondo sul sedile ripiegabile mi pare comunque molto scomodo) e sopratutto per la cuccetta.
Anche perchè se l'automonia è davvero di 500miglia, 800km non sono poi così pochi, e in condizioni di traffico difficilmente percorribili in un'unico turno di guida limitato per legge a 9 ore giornaliere.
Inoltre il giorno in cui le aree di sosta per camion saranno attrezzate con colonnine di ricarica, quando il camionista si riposa la motrice si ricarica, percui l'autonomia non sarà più un problema.
Poi c'è anche da dire che i grossi spedizionieri hanno tutti centri di logistica e magazzini sparsi per il mondo, percui potrebbero anche organizzarsi che per viaggi particolarmente lunghi, a metà strada l'autotrasportatore si fermi in uno di questi centri a sostituire la motrice scarica con una carica, se i costi di queste operazioni fossero vantaggiosi rispetto ad una classica motrice a gasolio.