Mi sono letto un bel po' di roba ma da non esperto vorrei un suggerimento da voi.
Ho calcolato il consumo del mio PC con questi due siti:
https://outervision.com/power-supply-calculator
e
http://images10.newegg.com/BizIntell...age-Calculator
Dal primo mi viene fuori 350W e dal secondo 523W... prima perplessità dunque...A chi do retta? Al più cautelativo? Certo che cambia un bel po'...
Aggiungo che ho un alimentatore corsair HX620W modulare che se non sbaglio ha PFC attivo...questo significherebbe necessità di una sinusoidale pura o rischio danneggiamenti vari vero?
PRIMA DOMANDA:
Considerando che dovrò attaccarci anche altre cose oltre al PC (nella fattispecie un My Cloud, un hub ed un modem ADB2200 fastweb quale sarebbe il carico da prendere come riferimento?
Qualcosa come
450W o
600W? Seguendo i risultati dei siti con il calcolo del consumo del pc. Oppure 700W o forse più dato che l'ali è da 620W?
Sono andato a fare la mia cernita in rete. APC costicchiano un po' troppo. Vorrei spendere qualcosa come 150€ circa al massimo se possibile e qui spero possa qualcuno darmi una mano perché non so assolutamente se fidarmi o meno delle marche trovate o, ad esempio, dei Watt dichiarati.
SECONDA DOMANDA:
Qoltec -
https://www.qoltec.com/product/emerg...wave-1kva-800w
Tecnoware -
http://www.tecnoware.com/Prodotti/FG...-lcd-0-90.aspx
Bluewalker -
http://powerwalker.com/index.php?pag...120082&lang=en
Tutti da cestinare o son decenti?
Altri suggerimenti?
TERZA DOMANDA:
Per i miei fini dovrebbe andare bene anche una pseudo sinusoidale o no? In funzione dell'ali a PFC attivo sembrerebbe che debba propendere per una sinusoidale pura. Sbaglio?