View Single Post
Old 16-11-2017, 08:42   #77
mak77
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1028
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ti faccio un esempio stupidissimo, ma che rende l'idea: gli shortcut. Trovo comodissimo che premendo 1 e 2 posso passare alla tab precedente o successiva.
In Firefox è CTRL+numero per una scheda specifica

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Un'utilissima cosa che potrebbe fare Mozilla sarebbe quella di introdurre la possibilità di selezionare delle configurazioni predefinite (che includono anche l'installazione automatica di eventuali estensioni, inclusa eventuale loro configurazione) che simulino l'aspetto e il funzionamento di altri browser, in modo da rendere semplice e quanto più indolore possibile il passaggio al loro browser.
La direzione più o meno è quella, ci sono migrator per trasferire i dati dagli altri browser, e si sta lavorando sul renderli più veloci. L'interfaccia è ormai abbastanza comune tra tutti i browser, il che rende meno spaesati, per esempio il menu principale è ormai lo stesso e nella stessa posizione per tutti i browser. Le WebExtension partono da una base comune e usano linguaggi classici (niente XUL, XPCOM). Alcune feature/opzioni di altri browser vengono valutate ed implementate, per esempio in Quantum la larghezza minima delle schede è stata ridotta per venire incontro agli utenti di Chrome.

Purtroppo le risorse restano limitate, Mozilla non è Microsoft, Apple o Google, quindi non si può fare tutto.
mak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1