Quote:
Originariamente inviato da AlexDee
Beh premesso che adsl e vdsl non c'entrano nulla, nel senso che una può andar bene e l'altra male e/o viceversa..., detto questo, ho provveduto a farmi fare il sezionamento dell'impianto telefonico (guarda le faq per capire cos'è), dovrai collegare i telefoni di casa al modem, necessariamente, altrimenti la fonìa non ti funzionerà. E per agganciare al massimo possibile, sarebbe opportuno collegare il modem alla PRIMA presa di casa, meglio se raggiunge direttamente il doppino Telecom senza troppi "giri" strani per le mura di casa, detto proprio in parole povere. E i cavi telefonici interni devono essere "isolati" completamente da quello principale che ti porterà il segnale vdsl. A quanti metri di distanza dall'armadio sei ?
|
Capito, proverò a informarmi grazie. E' possibile fare tali interventi solo dopo che mi viene attivata la fibra? Vorrei vedere cosa aggancerò, magari aggancio già bene senza fare ulteriori lavori. Inoltre, potresti avere idea di quanto ammonterebbe il costo di questi lavori?
Comunque la mia distanza dall'armadio è di circa 240 metri. Non ottimale ma non dovrebbe essere neanche malissimo... Tu a che distanza sei? E quanto agganci?