Quote:
Originariamente inviato da antonioalex
il TDP (Thermal Design Power) è ben diverso dall'assorbimento di energia elettrica, il TDP serve + che altro per classificare la potenza da dissipare sotto forma di calore, di conseguenza abbinarci il dissipatore + adatto
P.S.
cmq se son giuste le misure che riporta msi afterburner, gli oltre 300W, di sola gpu, gli ho visti solo tirando il colo alla liquid
|
Dipende dalle aziende alcune con il tdp indicano anche il consumo,e comunque fra tdp e assorbimento non ci passano certo più di 100w,quindi se a stock il 1700 è dato con un tdp di 65w ne potrà consumare 75w per arrivare ai 740w dell'utente ci sono 665w fra vga e ventole mi pare un pò un esagerazione.
Quote:
Originariamente inviato da sieg87
Si con il wattmetro che tengo accanto al monitor
Comunque ho 3 ventole da 14, 3 da 12, 1 da 10 (si lo so mi serve per raffreddare m2), 2 da 20, senza l'aio della vega...si in effetti ho un pò di ventolame
|
sempre troppi sono le ventole potranno consumare una 40w e manco,mi sembra strano sto consumo che hai preso,non è che nel wattmetro avevi selezionato un altra voce,perchè ci sono diverse funzioni.