Quote:
Originariamente inviato da Lampetto
Non sono d'accordo, sono 2 cose diverse e a volte non confrontabili. Un Gaming PC ha altre funzioni e spero si utilizzi anche per altro, altrimenti spendere il doppio per avere le stesse prestazioni in gaming non ha senso, a prescindere dal periodo di acquisto, il prezzo nel tempo cala per tutti anche per le consolle, quindi fra un anno anche questa si troverà a prezzi inferiori.
Poi naturalmente dipende dalle aspettative di ognuno, per molte persone un oggeto gaming di buona potenza da salotto con un buon lettore BR che faccia anche da oggetto multimedia è la soluzione, visto che nel 90% dei casi in ambito domestico si usa lo smartphone..
Naturalmente generalizzare non serve, ma credo che il mercato fortunatamente offre delle scelte...
|
Ma non mi pare offra le stesse prestazioni di un PC
Semplicemente intendevo che il potenziale del PC è in costante crescita a livello HW (
man mano che i componenti invecchiano li si aggiorna ) quello console no. Se oggi questa console avvicina la qualità di un PC, con le prossime generazioni di VGA che usciranno il prossimo anno il gap tornerà già ad allargarsi.
Io personalmente il gaming PC lo uso solo per giocare o per attività di conversioni, per tutto il resto uso un mulo.