View Single Post
Old 13-11-2017, 17:40   #102798
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Guarda, posso 'produrre' FEC & CRC anche solo manipolando una lampada da tavolo, la distanza del suo alimentatore da quello del modem o attaccandola alla stessa ciabatta del modem o a quella di altra presa a muro (FEC), accendendo e spegnendola (CRC)... tutto documentato brevemente in un video girato con un Asus. Quindi pensa un po' cosa controllare. Potrebbe essere anche una stufetta elettrica o un faretto che prima non utilizzavi... eventualmente valuta un nucleo in ferrite da inserire lungo il cavo di alimentazione vicino all'estremo del connettore/spina dell'apparato disturbante.

Info sui FEC spropositati sempre nella FAQ negli appositi links con almeno 3/4 risposte competenti.

Non ricordo come funzionano le attenuazioni sull'ADB.
Ti è già stato detto da diaretto in primis che i rapporti sono strani riguardo l'attenuazione.
Se quel 13.5 dB è in realtà un 9.25 come sarebbe sul Sercomm, avrai certamente vantaggi nell'upgrade, salvo diafonia. Perchè diversamente, quei 13.5 dB non corrispondono alla lunghezza da te stimata (i miei 180m in derivata mostrano adesso 7.7 dB con i DGA4130 a temperature più basse vs quelle estive) con le conseguenze del caso in merito al passaggio in 35b ( Rimando info costi e vantaggi).

@OUTATIME: grazie per la spiegazione. Speriamo possa essere d'aiuto anche per verris.

Oggi ho fatto un giro tra armadio e chiostrine e non ci sto capendo più niente onestamente

Non sono più sicuro di essere in derivata perché il numero sulla chiostrina sotto il mio palazzo non corrisponde al numero del mio armadio e non ci sono nemmeno pallini o asterischi dopo il numero

Quello che ho capito però è che la distanza effettiva dall’armadio è inferiore sicuramente ai 180/190 metri che avevo conteggiato tramite Google Maps perché seguenti le botole Telecom la strada diminuisce di parecchio

Dovrei essere distante al max 100 metri dall’armadio, forse anche qualcosa in meno

Per quanto riguarda i numeri sulle chiostrine vi posto le foto per farvi capire la situazione

Questo è l’armadio dove è collegata la mia utenza:

Questa è la chiostrina che ho sotto il palazzo:

Questa è una chiostrina che sta avanti ad un palazzo alle spalle del mio che porta il numero del mio armadio:

Mi date una mano a capire dove sto collegato e se sono in derivata?

Per quanto riguarda il costo di attivazione della 200M da come ho capito per me che ho attiva una TIM smart fibra dovrebbe essere gratuita senza costi aggiuntivi e visto che il modem attuale è mio (pago la rata mensile), mi dovrebbero mandare il router nuovo in comodato d’uso gratuito

Sbaglio?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso