19-05-2004, 18:15
|
#2
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
|
Re: Zidane all'Inter
Quote:
Originariamente inviato da dorzo
Fonte Virgilio.Sport :
Qualche settimana fa il numero due dell’Inter, Marco Tronchetti Provera, in occasione delle regate del Trofeo Pirelli a Portofino, aveva rivelato ai giornalisti di avere un sogno per l’Inter.
Il primo nome che è venuto in mente ai più è stato quello di Totti, ma il vero sogno per l’Inter del futuro potrebbe essere Zinedine Zidane.
Da Clairefontaine, dove la nazionale francese è in ritiro, trapela un'indiscrezione strettamente collegata all'ambiente dei calciatori francesi che hanno militato e tutt'ora militano nel campionato italiano.
Il 32enne campione francese avrebbe confidato di avere, tra le varie opportunità professionali, la possibilità di trasferirsi in una grande squadra italiana al termine dei prossimi Europei.
Le pressione che il Real sta facendo con la Roma per portare Francesco Totti a Madrid non è affatto gradita al fantasista francese. Con il probabile arrivo del capitano della Roma (dato per certo dalla stampa spagnola), si potrebbe verificare infatti un grosso equivoco tattico. Il francese non può giocare sull’esterno e occupa la stessa posizione di campo del giocatore italiano. Equivoco che, sembrerebbe, abbia messo in tensione il numero 10 francese.
Ricordiamo che Zidane lasciò la Juve nel 2001 per una cifra stratosferica, oltre 100 miliardi di vecchie lire. Ora i prezzi di mercato sono decisamente cambiati e il valore del giocatore si aggira sui 35 milioni di euro.
La "grande italiana" in questione, per una serie di ragioni non riferibili al momento, parrebbe essere l’Inter. La società nerazzurra, però, non sarebbe disposta a spendere tanto ma potrebbe sfruttare il credito di 10 milioni di euro che vanta tutt'oggi con il Real per la cessione di Ronaldo.
Non è da trascurare il fatto che la società spagnola ha di recente prolungato il contratto di Zizou (scadenza giugno 2005) fino al 2007, una mossa strategica per non perderlo a parametro zero.
Nella trattativa l’Inter potrebbe inserire anche Ivan Ramiro Cordoba (da sempre nel mirino del Real) che andrebbe a comporre insieme a Samuel la futura coppia di centrali delle ‘merengues’.
|
Dalle nostre parti si direbbe che è "come dare la perla al  "
|
|
|