View Single Post
Old 10-11-2017, 22:00   #20
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21786
Quote:
Originariamente inviato da Nurgiachi Guarda i messaggi
Salvo poi farvi fregare dal vostro meccanico o dal vostro idraulico perché siete ignoranti in quel campo.
In gioventù la pensavo esattamente come voi poi son cresciuto ed ho imparato che esistono un'infinità di campi e che nessuno può essere un tuttologo.
Inutile fare quindi gli sbruffoni sulla vostra passione quando poi, su altre cose, potete esser pis***ti in testa da gente con la 3^ elementare.

A questa situazione solo delle regole a tutela delle persone possono metterci una pezza. Se compro un vino sono abbastanza tranquillo di non avvelenarmi non perché io sono in grado di distinguerlo da uno non adulterato ma perché so che i NAS fanno dei controlli nelle filiere controllate ed ufficiali.

Internet è una giungla e se lo prendiamo persino noi alla leggera che ne conosciamo la pericolosità figuriamoci chi non è avvezzo alla materia.
Sul meccanico e l'idraulico hai ragione.. però e anche vero che sono professionisti che chiami quando c'è un problema.
Qui si parla di avere una conoscenza veramente DI BASE di un mezzo che oggi come oggi si usa in qualsiasi campo.
Sapere usare un pc e girare su internet nel 2017 è come saper leggere. E' una base che non dovrebbe nemmeno essere in discussione.

Ora, passi il sessantenne che ha vissuto una vita senza pc e neanche ne ha l'esigenza.. ma per un ragazzino dovrebbe essere una base irrinunciabile. Invece vedi ragazzetti esperti di selfie e di facebook che il pc manco sanno accenderlo. Non è un bello scenario.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1