Mi dispiace per le disavventure avute!
Personalmente dopo aver comprato per anni su AliExpress, più simile ad eBay che ad uno shop online, dove molto dipende dal tipo di venditore da cui si acquista, ultimamente acquisto preferibilmente da Gearbest, anche se non sono comunque esenti da difetti!
Uno dei vantaggi principali è appunto la spedizione Italy Express, consegna in 15 giorni, nessun rischio spese aggiuntive, consegna in Italia con Bartolini con sms di preavviso.
Purtroppo da metà settembre in poi ci sono stati moltissimi disservizi, dovuti prevalentemente ad una sorta di "cartello" dei corrieri che hanno concertato una protesta a livello internazionale che ha creato notevoli problemi.
Allo stato attuale, anch'io sto tenendo un pò in standby gli acquisti da GB proprio perchè in numerosi casi non permettono più la selezione di Italy Express come forma di spedizione, che di fatto rende rischioso acquistare per la possibilità di costi aggiuntivi.
Per gli acquisti in campo audio HiFi, continuo a privilegiare shop on line estremamente affidabili come Penon Audio, che spedisce per lo più con Post NL.
Riguardo ai thread con offerte, quello citato è di fatto gestito dallo Sponsor e personalmente non ho mai acquistato nulla di quanto segnalato lì.
Molto più interessanti in quello stesso forum i due thread sulle Deals, quello con offerte internazionali e, soprattutto, quello delle EU Deals che riporta le offerte disponibili in Europa.
Oltre a questi, ho l'iscrizione agli shop più interessanti europei e parecchie offerte arrivano con le loro news-letter.
|