Discussione: HDD andato?
View Single Post
Old 06-11-2017, 13:15   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Keinz Guarda i messaggi
Ringrazio montecristo e l'impecccabile tallines per i suggerimenti, hdd regenerator ha lavorato praticamente tutto il weekend sull'hdd ma come da voi previsto non ha potuto fare niente, mi è "servito" solo per capire il posizionamento dei settori danneggiati, nel caso volessi isolare quella parte e disattivare la partizione creata ad hoc.
Non puoi isolare i settori danneggiati, creando un hd partizionato........

Se l' hd ha problemi, si vede ed escono .

Quote:
Originariamente inviato da Keinz Guarda i messaggi
Ma purtroppo devo segnalare un'altra anomalia: quando il programma si trovava a leggere la zona danneggiata l'hd emetteva dei rumori a singhiozzo e il programma andava in pausa segnalandomi problemi con il riconoscimento dell'hdd da bios. Questo stesso rumore si sente, a sistema operativo avviato, non appena inserisco un cd nel masterizzatore (che condivide lo stesso cavo ide del maxtor). In pratica l'hd emette questo rumore e windows va in blocco senza possibilità di andare avanti ma è necessario riavviare il pc.
Come detto...se un hd ha problemi, si vede ed escono è inutile partizionarlo.....poi come fai a sapere dove esattamente sono i cluster danneggiati..............cosa fai li riunisci in una partizione e questa partizione non la tocchi..........? Impossibile .
Quote:
Originariamente inviato da Keinz Guarda i messaggi
A questo punto non mi resta che gettarlo perché impedisce il funzionamento anche di un'altra periferica (masterizzatore).
No, gli hd non si gettano, ma si cambiano

Quelli che hanno problemi e che non si usano più, si smaltiscono nell' isola ecologica
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso