View Single Post
Old 05-11-2017, 12:51   #15
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12883
Premesso che bisognerebbe sempre e solo guardare gli FPS minimi (ed in generale la varianza dei campioni) per valutare la giocabilità di un titolo su una certa piattaforma; il problema è che non si tratta solo di grafica.

Spesso i giochi processano gli input in maniera sincrona, quindi puoi avere una latenza di reazione o dei lag nell'input se hai FPS inferiori.

Ricordo il caso dei vecchi CS, in cui se mettevi il V-Sync, passando chessò, da 100 a 60 fps notavi un ritardo di risposta nell'input del mouse (per altro decisamente fastidioso).

In ogni caso volendo essere oggettivi, bisogna solo ed esclusivamente guardare i numeri, ed i numeri purtroppo ci dicono che in alcuni casi le prestazioni dei titoli Linux sono peggiori che su Windows.

Ad esempio io su CS:GO con la configurazione in firma con un timedemo su una mappa nota noto una differenza media di 60fps, che non sono bruscolini (parliamo di 160 vs 100 di media) e io l'avverto, specialmente perché gli FPS minimi ne risentono.

Mi piace questa cosa? NO, ma è un dato di fatto. Poi le cause possono essere molteplici, come ad esempio il fatto che le case produttrici sono poco collaborative nel supportare i drivers.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1