A casa ho alice Adsl con interfaccia ethernet (modem Ericsonn Hm 220) e 2 computer.
Sul mio computer ho installato Alice già da qualche mese ora però c'è l'esigenza di mettere i computer in rete e di far navigare anche l'altro PC in Internet. Sono diversi giorni che sto studiando come fare ma non riesco a decidermi . Non vorrei spendere troppi soldi ( ad esempio per l'acquisto di un router ) perché ho appena comprato un PC nuovo .
Ecco le varie possibilità di realizzare questa cosa :
1 - Chiedo un cambio di protocollo per l'Adsl da PPPoE a PPPoA e mi faccio sostituire il modem con un modem USB di modo che collego i computer con la scheda RETE e condivido la connessione Internet. ( svantaggi : 10€ alla telecom per il cambio di protocollo , tempo di attesa per il nuovo modem )
2 - Compro una seconda scheda rete e sul mio PC inserisco due schene Rete : una per il modem ethernet e una per collegarlo al PC di mio fratello ( svantaggi : mi dicono che è difficile impostare 2 schede rete su un pC)
3 - compro un piccolo HUB e metto entrambi i computer collegati in rete ed al modem ( svantaggio : costo hub)
Quale credete sia la soluzione migliore?
Vi ringrazio in anticipo per la cortesia
PS: Se ci sono altre alternative a quelle da me elencate ..fatemi sapere :-)